Settimocell / Notizie / Guide

Come caricare video su Facebook da iPhone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo appena scaricato nel nostro nuovo iPhone l’applicazione ufficiale di Facebook, tuttavia tra le mille opzioni non riusciamo a trovare quella che ci interessa di più, ovvero quella per caricare video sul popolare social network direttamente dal nostro nuovo melafonino. Come possiamo risolvere?

E’ vero che il procedimento tramite PC è molto semplice e veloce, ma se siamo fuori casa e vogliamo inviare un filmato appena registrato nel nostro profilo di Facebook, come possiamo procedere? Dobbiamo necessariamente installare delle applicazioni di terze parti, oppure esiste un metodo meno complicato? Vediamo assieme come fare.

La prima cosa che dobbiamo fare è aprire il browser web Safari, caricare la pagina di Facebook Mobile, accedere al nostro account e aprire la schermata delle Impostazioni del profilo. A questo punto dobbiamo annotare l’indirizzo di posta elettronica che compare all’interno della sezione “Carica via e-mail“.

Fatto? Bene, ci siamo quasi. Adesso avviamo l’applicazione Camera, apriamo l’album multimediale, selezioniamo il video che desideriamo inviare su Facebook, scegliamo l’opzione “Video Email” e nell’indirizzo del destinatario scriviamo l’email che abbiamo annotato in precedenza. Attendiamo quindi l’invio dell’email e in un batter d’occhio il video desiderato sarà presente all’interno del nostro profilo di Facebook!

Ricordiamo che l’iPhone 4S è disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 659 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna. Il design è rimasto lo stesso del precedente iPhone 4, display da 3.5 pollici compreso, ma l’hardware interno è stato aggiornato. Troviamo infatti il processore Apple A5 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, una migliore disposizione delle antenne e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con sensore retroilluminato prodotto da Sony. Non manca poi il supporto esclusivo al riconoscimento vocale Siri.