Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 4S funzioni nascoste

Offerte in anteprima per te

Con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 5, i tecnici di Apple hanno introdotto numerose novità per l’iPhone 4S, ma alcune di queste sono nascoste, o meglio, poco conosciute dai possessori del popolare melafonino. In questo articolo di approfondimento vediamo quindi di elencare le funzioni nascoste più importanti per l’iPhone 4S!

Prima di tutto, l’applicazione Calendario: ora gestire gli eventi e appuntamenti è molto più semplice rispetto al passato, e se ruotiamo l’iPhone in orizzontale potremo vedere il layout settimanale. Inoltre, tramite un tap prolungato possiamo creare in maniera immediata un nuovo evento e modificare il suo orario.

Con il firmware iOS 5.0 è stato introdotto il Centro Notifiche, ma forse non tutti sanno che è possibile modificare la visualizzazione di determinate modifiche. Per farlo, ci basta aprire la schermata delle Impostazioni del telefono, fare tap sulla voce Centro Notifiche e quindi selezionare le applicazioni delle quali ci interessa ricevere le notifiche in tempo reale.

Sempre in tema di Centro Notifiche, desideriamo segnalare che le previsioni del Meteo non riguardano soltanto la giornata odierna, ma anche i prossimi 6 giorni. Per consultare le previsioni, basta scorrere a destra la schermata del meteo. E se facciamo tap su di essa possiamo avviare direttamente l’applicazione del Meteo.

L’app Promemoria è molto utile per tenere a mente delle cose da fare, come ad esempio la lista della spesa. Ma se desideriamo avere una visuale mensile dell’applicazione, come possiamo fare? E’ molto semplice: basta infatti premere il tasto Data in alto e scegliere l’icona relativa al calendario che si trova in alto a sinistra.

Ultimo trucchetto: utilizzando il telecomando delle cuffie fornite da Apple, possiamo scattare una fotografia semplicemente cliccando sul tasto per aumentare il volume.