Settimocell / Notizie / Guide

Come passare a Vodafone online senza cambiare numero

Offerte in anteprima per te

Vogliamo abbandonare Tim, 3, Wind o altri e affidarci al gestore rosso? È da parecchio tempo che vogliamo fare la richiesta di portabilità, ogni volta che passiamo dal centro Vodafone ci ripromettiamo di passare il giorno dopo per espletare la richiesta, ma alla fine, presi dagli impegni quotidiani, non lo facciamo mai.

In realtà ora possiamo fare la richiesta di portabilità direttamente dal web oppure telefonando il servizio assistenza clienti Vodafone, comodamente seduti sulla poltrona di casa nostra: vantaggi del web 2.0! Come passare a Vodafone online? Ecco una guida che spiega passo per passo come fare la richiesta MNP a Vodafone, senza cambiare numero, direttamente dal nostro pc collegato a internet.

Possiamo passare a Vodafone online, senza cambiare numero, tramite l’area privati:

– Clicchiamo su Privati nella barra in alto
– selezioniamo Mobile dalla barra rossa
– a questo punto comparirà un menu e selezioniamo “Passa a Vodafone”.

 

– visualizzeremo ora una schermata con i pacchetti Vodafone disponibili, da cui possiamo scegliere quello che preferiamo
– clicchiamo su attiva online oppure attiva con operatore se desideriamo l’assistenza di un operatore Vodafone (in quest’ultimo caso compiliamo lal richiesta contatto e un operatore ci richiamerà entro 24 ore, all’orario da noi preferito)
– se optiamo per l’attivazione online accederemo allo shop dove potremo scegliere se attivare un Abbonamento oppure una Ricaricabile e seguiamo le semplici istruzioni guida.