Settimocell / Notizie / Guide

Come conoscere versione firmware iPhone 3GS

Offerte in anteprima per te

Ma a cosa serve conoscere la versione del firmware dell’iPhone 3GS? Prima di tutto serve a sapere se siamo in possesso di un firmware vecchio e nuovo, e secondariamente è utile saperlo nel caso desideriamo installare il Jailbreak. Le utility di sblocco infatti sono diverse a seconda del firmware iOS installato, ed è bene conoscere in anticipo quale versione del sistema operativo mobile iOS è installata nel telefono.

Se siamo in possesso di un iPhone 3GS e desideriamo conoscere quale versione del sistema operativo iOS è installata, scoprirlo è davvero una passeggiata. E’ sufficiente infatti fare tap sull’icona delle “Impostazioni”, quindi scegliere “Generali”, “Info” ed infine “Versione“. Nella schermata che comparirà verranno elencate tutte le informazioni riguardanti il firmware presente nel nostro melafonino.


Disponibile in Italia al prezzo di 399 euro IVA compresa per il modello con 8 Gb di memoria flash interna (non espandibile), l’iPhone 3GS ha le dimensioni di 115.5 x 62.1 x 12.3 mm, un peso di 135 grammi e un display multi touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel, profondità di 16 milioni di colori e trattamento protettivo Corning Gorilla Glass.

La memoria RAM di iPhone 3GS ammonta a 256 MB, il processore è un ARM Cortex A8 di soli 600 Mhz e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 3 Megapixel con autofocus, geo-tagging e supporto alla registrazione di video in risoluzione VGA. La batteria al litio è in grado di garantire fino a 300 ore in stand by, 5 ore in conversazione su rete 3G e 30 ore di riproduzione musicale. Lato connettività, sono presenti i classici moduli 3G, Wifi b/g, Bluetooth 2.1 e GPS.