Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere film in streaming su iPad

Offerte in anteprima per te

Con il nuovo iPad di Apple possiamo fare veramente moltissime cose, ma vedere film in streaming tramite la connessione 3G o Wifi non è certo un procedimento immediato e accessibile a tutti.

Il motivo è presto detto: l’iPad, così come l’iPhone e l’iPod Touch, non supporta il plugin Adobe Flash, e quindi siamo impossibilitati a vedere i film in streaming tramite i tradizionali siti web che offrono lo streaming video tramite appunto un player multimediale scritto in Flash. Ma non disperiamoci, esistono diversi modi per superare questo ostacolo e poterci finalmente godere i film che desideriamo.

La prima soluzione che desideriamo proporre è Skyfire, un ottimo browser per iPad (prezzo 3.99 euro) che ci permette di vedere in streaming i video dei nostri siti web preferiti. Com’è possibile tutto ciò? E’ semplice: il programma converte in tempo reale i video Flash in un formato compatibile con l’iPad. Ad oggi sono supportati oltre 200.000 siti web con filmati Flash in streaming, quindi si tratta di un’app davvero completa per chi desidera guardare film in streaming.

Un’altra soluzione consiste nello scaricare dall’App Store delle applicazioni dedicate esclusivamente alla visione di video in streaming. Ce ne sono moltissime, e tra le migliori desideriamo citare:

  • Air Video: guardiamo i film in streaming salvati nell’hard-disk del nostro PC direttamente sullo schermo dell’iPad e iPhone;
  • Netflix: compatibile esclusivamente con gli account Apple ID americani (nulla ci vieta di crearne uno ex novo), questa applicazione permette di vedere film e serie TV in inglese, tutto in streaming senza scaricare alcun megabyte nel nostro iPad;
  • Justin TV: oltre 2000 stazioni televisive di tutto il mondo, tutte completamente gratuite e alcune anche in alta definizione, per sfruttare al massimo la qualità del Retina Display del nuovo iPad.

LEGGI ANCHE: COME SCARICARE FILM GRATIS SU IPAD 2!