Settimocell / Notizie / Guide

Acer Liquid Gallant Duo prezzo e recensione scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

In uscita un nuovo cellulare dual sim a basso prezzo. Non proprio economicissimo, ma dal prezzo sicuramente accessibile e con una scheda tecnica niente male: ecco il nuovo Acer Liquid Gallant Duo, il nuovo dual sim equipaggiato con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich, disponibile in Italia al costo di 179 euro.

Senza dover spendere un patrimonio, ecco un prodotto allettante sia dal punto di vista del design che delle caratteristiche tecniche: il display misura 4.3 pollici ed é un touchscreen capacitivo  con una risoluzione qHD 960×540 pixel, il cuore pulsante é un single-core MKT 6575 da 1 Ghz accompagnato da 1512 MB di RAM e come già detto da un’anima votata ad Android 4.0.

A parte qualche Samsung Duos, qualche clone cinese oppure i più recenti Philips, ancora non sono moltissime le aziende a offrire un dual sim con Android alla sua ultima versione, l’ormai celebre 4.0, la penultima release diffusa, al momento superata solo da Android 4.1 Jelly Bean, presentato poche settimane fa durante il Google I/O 2012 di San Francisco.

Acer Liquid Gallant Duo dispone di una memoria interna da 4GB espandibile con micro SD fino a 32 GB, di una fotocamera da 5 MP dotata di flash LED videorecording Full HD, GPS per la navigazione assistita, Wi-Fi e Bluetooth. Ovviamente non mancano accelerometro, bussola digitale e sensore di prossimità. La batteria da 1500mAh assicura una buona autonomia.

Uno smartphone dual sim senza dubbio interessante, per chi non vuole rinunciare alla versatilità e usabilità di Android, alla possibilità di essere raggiungibile su due numeri di telefono diversi, senza dover spendere un prezzo troppo elevato ed evitando i modelli cinesi: di questi ultimi infatti ce ne sono davvero tantissimi equipaggiati da Android a prezzi davvero stracciati. Con questo smartphone abbiamo la garanzia Acer e della funzionalità a 360° propria di Android. È possibile effettuare il preordine di questo dual sim sul sito di Expansys.

AGGIORNAMENTO: al momento Expansys ha rimosso l’articolo e la possibilità di preordine, sottolineando che il prodotto non é più disponibile per questo Paese. Attendiamo nuove info ufficiali.