Settimocell / Notizie / Guide

Dove prenotare iPhone 5 con estremo anticipo

Offerte in anteprima per te

In questi ultimi mesi si parla moltissimo dell’iPhone 5, la sesta generazione del popolare melafonino che dovrebbe essere presentato in maniera ufficiale entro il mese di ottobre, ad esattamente un anno di distanza dall’iPhone 4S. Trattandosi di uno dei telefoni più attesi, se non il più atteso, dell’anno, su Internet si sono già creati diversi business a riguardo, e uno di questi è la possibilità di prenotare l’iPhone 5 con estremo anticipo. Dove si può fare?

Sul sito Taobao, uno dei più importanti e-commerce in Cina, sono già iniziati ad apparire i primi annunci di preordine dell’iPhone 5, con caparre che partono da circa 130 euro. Il sito di per sé è affidabile, tuttavia non sappiamo sinceramente quanto sia conveniente prenotare in anticipo il nuovo melafonino dalla Cina, visto che dobbiamo considerare gli elevati tempi di spedizione, oltre alle tasse doganali. E su un telefono che costerà sui 700 euro, possiamo immaginare un bel salasso economico.

Ma quali saranno le novità che avrà il tanto discusso iPhone 5? Quali saranno le sue caratteristiche tecniche, e che differenze ci saranno rispetto all’attuale iPhone 4S?

Secondo alcune indiscrezioni diffuse sul web, l’iPhone 5 dovrebbe abbandonare il classico form factor da 3.5 pollici, abbracciando piuttosto uno da 4 pollici. Questa scelta è legato soprattutto al fatto che Apple non deve rimanere indietro rispetto alla concorrenza Android, che già da anni propone smartphone di fascia alta con schermi da oltre 4 pollici. Ancora misteriosa la risoluzione operativa, mentre è molto probabile la presenza di 1 GB di memoria RAM e del processore Apple A5X dual core da 1 Ghz, lo stesso già incluso nel nuovo iPad. Sulla scocca posteriore è facile che ci sia una fotocamera da 10 Megapixel prodotta da Sony, mentre sulla cornice frontale si ipotizza la presenza di una webcam HD.

Tutte ipotesi, o quasi: non ci resta che aspettare uscita e preordine in Italia!