Settimocell / Notizie / Guide

Come abilitare tethering su iPhone ios 4 jb sfruttando Mobile Internet Vodafone

Offerte in anteprima per te

In questa guida di oggi vediamo di spiegare passo passo come procedere all’attivazione della funzione Tethering (condivisione della connessione Internet con un PC) sull’iPhone con installato il sistema operativo iOS 4.0 e dotato del servizio dati Mobile Internet di Vodafone. L’operazione nel complesso non è particolarmente complicata, tuttavia è bene seguire la spiegazione senza saltare nemmeno una riga.

Ciò che spieghiamo qui di seguito è possibile soltanto sull’iPhone con installato il Jailbreak. La prima cosa da fare è scaricare la patch da questo collegamento, oltre al file carrier.plist modificato. Applichiamo quindi la patch al CommCenter da terminale utilizzando il comando “bspatch CommCenter CommCenterPatched CommCenter3GS.patch”.

Una volta fatto, digitiamo i seguenti comandi:

– sha1sum CommCenterPatched 45521eb9438ee847edb27361970d121a8fbb045d

– chmod +x CommCenterPatched

– cp CommCenter CommCenter.original

– mv CommCenterPatched CommCenter

Ci siamo quasi: arrivati a questo punto dobbiamo riavviare l’iPhone, copiare il file carrier.plist nel percorso “private / var / mobile / Library / Carrier Bundle.bundle” e riavviare nuovamente il telefono. Tutto fatto! Da questo momento possiamo usare il Tethering sull’iPhone senza alcun costo aggiuntivo.

Ricordiamo che l’ultimo modello di melafonino presente sul mercato è l’iPhone 4S, caratterizzato dalla dimensioni di 115.2 x 58.6 x 9.3 mm, un peso complessivo di 140 grammi e un display multi-touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 960 x 640 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione.

LEGGI ANCHE COME AVERE IL TETHERING ILLIMITATO SU APPLE IOS!