Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare tutto da un iPhone

Offerte in anteprima per te

E adesso basta! Cancelliamo tutto, ma proprio tutto! Abbiamo deciso di vendere il nostro iPhone e quindi dobbiamo fare una bella pulizia? Oppure abbiamo deciso di dare una bella ripulita e di iniziare tutto da capo? Qualunque sia la motivazione che ci spinge e rimettere a nuovo il nostro splendido melafonino, la procedura da seguire é una per tutti: vediamo insieme come cancellare tutto da un iPhone!

Non pensiate che occorrano programmi particolari: la cancellazione di tutto il contenuto presente nel nostro telefono, cosiddetto ripristino alle condizioni di fabbrica, é un’opzione presente nelle impostazioni, per cui non ci servirà né iTunes né qualsiasi altro programma. iTunes al massimo potrà servirci solo per una cosa: per effettuare il backup, quindi per salvare tutti i dati che stiamo andando a cancellare nel caso decidessimo di riportarlo su un altro iPhone!

Accendiamo il nostro iPhone (guida valida per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S e per qualsiasi iPhone con a bordo almeno iOS 4.2) e rechiamoci al pannello di Impostazioni (per accedere alle impostazioni non dobbiamo far altro che accedere dall’icona con l’ingranaggio presente sulla HOME.

Poi andiamo in “Generali” scorriamo fino in fondo e arriviamo a “Ripristina“ (dopo accessibilità). Apriamo la schermata “Ripristina” e andiamo sulla voce “Cancella contenuto e impostazioni”, selezioniamola. A questo punto se abbiamo impostato il codice di blocco il telefono ci chiederà di inserirlo. Inseriamo il codice e ci comparirà il seguente messaggio di avviso:

Tocchiamo il pulsante rosso e procediamo, a questo punto il messaggio potrebbe esserci richiesto una seconda volta (semmai l’avessimo toccato per sbaglio… Apple in questo modo ci chiede se siamo sicuri dell’azione richiesta!). Adesso l’iPhone si spegnerà, poi comparirà il logo della mela e dopo una decina di minuti al massimo il sistema operativo si riavvierà. Noteremo come finalmente abbiamo cancellato tutto dall’iPhone: pulito!

LEGGI ANCHE IPHONE COME FARE IL BACKUP COMPLETO!