Come bloccare telefonate indesiderate su Nokia

Siamo in possesso di uno smartphone Nokia con sistema operativo Symbian e non sappiamo come bloccare le chiamate indesiderate? Nessun problema, tramite l’utilizzo di una determinata utility per PC, abbiamo la possibilità di impostare nel nostro telefono una lista nera delle chiamate indesiderate in arrivo.

E se non abbiamo intenzione di creare una vera e propria lista nera, possiamo sempre aggiungere il numero “incriminato” nella lista contatti, creare un nuovo gruppo soltanto per quel contatto e impostare una suoneria silenziosa. Tutto in pochi e semplici passi: vediamoli insieme in questa guida di oggi!

Prima di tutto, ci dobbiamo assicurare che nel nostro PC sia installato il software proprietario Nokia Personal Computer Suite. In caso positivo, procediamo al download del programma BlackList, il quale come si può già capire dal nome permette di creare una lista nera delle chiamate indesiderate in arrivo.

A questo punto non ci resta altro che collegare il telefono Nokia al PC tramite il cavo dati USB, avviare il programma Nokia Personal Computer Suite, aprire la cartella dove abbiamo scaricato il file “Blacklist.jar” e fare doppio clic su di esso per avviarne l’installazione. Terminata quest’ultima, prendiamo in mano il telefono, avviamo il programma Blacklist appena installato, scegliamo la voce Opzioni, quindi Modifica e inseriamo tutti i numeri che abbiamo intenzione di bloccare.

Migliori offerte Adsl del momento