Settimocell / Notizie / Guide

Disattivare segreteria Tre 2012

Offerte in anteprima per te

Il Centro Messaggi 3 altri non é che una vera e propria segreteria telefonica, ma con qualche funzione in più: permette di ricevere messaggi sia voce che video quando per un motivo o per l’altro non possiamo rispondere; chiamando al 4133 possiamo inoltre ascoltare il testo delle e-mail ricevute al nostro indirizzo 3.

Ma come disattivare la segreteria Tre? Oppure come fare se vogliamo semplicemente disattivare alcune impostazioni o solo verificarne lo stato? Si tratta di procedure molto semplici, é possibile fare ogni verifica o modifica soltanto digitando delle apposite stringhe dal nostro cellulare. Eccole tutte.

Ricordiamo inoltre che il servizio di segreteria telefonica é a pagamento, precisamente l’attivazione è gratis e di solito le schede della 3 hanno la segreteria telefonica attiva già dal momento dell’acquisto; mentre l’ascolto dei messaggi ha un costo. Siccome la segreteria telefonica é ormai utilizzata da sempre meno persone (proprio perchè trattasi di un servizio a pagamento e quindi da usare solo in casi indispensabili), molti preferiscono disabilitarla. Ecco le varie stringhe da digitare direttamente sul display del nostro videofonino seguite dal tasto INVIO.

Come possiamo vedere dall’immagine in basso, ci sono le stringhe da digitare sia nel caso volessimo attivare il servizio di segreteria o alcune impostazioni soltanto, sia disattivarlo e sia nel caso volessimo solo controllare lo stato.