Settimocell / Notizie / Guide

A cosa serve il backup dell’iPhone

Offerte in anteprima per te

Cos’è e a cosa serve il backup dell’iPhone? Serve e tanto! Nessuno nasce maestro e se abbiamo appena comprato il celebre smartphone della Melamorsa, le cose da imparare sono davvero tante…cominciano da quella che ci proteggerà, o meglio, quella che proteggerà i nostri dati (foto, video, album, ecc…) da eventuali perdite.

In pratica il procedimento di backup consente di creare una copia di tutti i nostri file presenti sull’iPhone per evitare che, nel malaugurato caso in cui il melafonino dovesse rompersi, cadere nell’acqua, essere rubato o per qualsiasi altro motivo, vadano perdute tutte le nostre cose! Assolutamente da evitare!

Con iOS 5.0, Apple ha introdotto iCloud, un servizio gratis che ci permette di mettere al sicuro tutti i nostri file: in pratica iCloud effettua periodicamente una copia di sicurezza dei file personali e questa copia viene poi salvata nei server remoti di Apple, in modo che siano sempre reperibili. Quindi, come creare un backup manuale con iCloud? Il procedimento é semplice basta seguire tutti i passi dettagliati della guida Come creare un backup con iCloud per iPhone e iPad e in quattro e quattro otto i nostri dati saranno al sicuro.

Clicca invece qui se hai perso o ti hanno rubato l’iPhone: Come utilizzare Trova il mio iPhone su PC e Come bloccare l’iPhone rubato!