Settimocell / Notizie / Guide

Come velocizzare internet su iphone

Offerte in anteprima per te

A volte il nostro iPhone non sembra essere più quello di una volta: appare stanco, affaticato, lento. Se in certi momenti ci sembra di sfrecciare sul web, altre volte vorremo proprio consigliare al nostro melafonino di darsi una bella mossa. Sono soprattutto i video su youtube che ci mettono un secolo a caricare: come risolvere questi noiosi problemi?

Ovviamente prima di tutto dobbiamo ricordare che la velocità di internet dipende dal nostro gestore e dalla copertura che c’è nel luogo in cui siamo, per cui prima di tutto verifichiamola. Se nonostante la buona disponibilità di connessione il nostro iDevice non é più come una volta, possiamo migliorare le prestazioni con un tweak ad hoc: TCP Optimizer.

Si tratta di un tweak molto semplice che va a modificare alcuni parametri del procollo TCP, dopo questa modificare il trasferimento dei pacchetti TCP (responsabili del collegamento) avviene in maniera più rapida ed in particolare é più veloce proprio la visualizzazione dei video YouTube.

Per il download di questo tweak, basta installare TCP Optimizer dalla repository http://cydia.pushfix.info/ (come è facile intuire quindi é un tweak solo per iphone jailbreakkati) e riavviare il telefono. Se il tweak non ci interessa più, possiamo in ogni momento procedere con la disinstallazione e riavviare l’iPhone: torneremo così alle configurazioni originali.