Settimocell / Notizie / Guide

Il cellulare migliore del 2012

Offerte in anteprima per te

Qual è? Ebbene sì, cellulari, smartphone, feature phone sono davvero tantissimi. Sembrano lontani anni luce gli anni in cui i modelli di telefonini si contavano sulle punta delle dita, ormai i produttore sono tantissimi e ognuno di loro propone modelli sempre diversi allo scopo di accaparrarsi una fetta più ampia di clientela.

C’é solo un’azienda che offre soltanto un prodotto: come qualcuno avrà già capito stiamo parlando di Apple! La casa di Cupertino con un solo modello é riuscita a conquistare clienti che qualche altro ha acchiappato solo con una serie di smartphone diversificati. Ma é l’iPhone il cellulare migliore del 2012? Scopriamolo insieme!

Il cellulare migliore al mondo senza dubbio non é uno solo e chiaramente dipende dalle esigenze di ognuno. A qualcuno può piacere un cellulare super tecnologico nonostante il prezzo elevatissimo, altri invece non ritengono di dover sborsare più di 100 euro per uno smartphone del momento

Appunto, del momento. Perché la tecnologia viaggia alla velocità della luce e quello che va bene oggi, domani potrebbe essere già obsoleto! Vediamo allora, quali sono i migliori cellulari del 2012 delle compagnie più diffuse! Per migliori intenderemo quelli che hanno riscosso maggiore successo, perchè dobbiamo ammetterlo, se un telefono ha successo, qualcosa di buono lo avrà!! O no?

Alcatel: dopo anni e anni di assenza da questo settore, ha saputo riproporsi con una gamma di prodotti che, per qualità, prezzo e completezza della scheda tecnica, ha subito conquistato una bella fetta di estimatori: stiamo parlando della linea Alcatel One Touch!

Apple: con iPhone 4S ha fatto davvero del suo meglio. Il 2012 é stato l’anno del retina display e di Siri, la simpatica e obbediente assistente vocale pronta a rispondere ai nostri comandi.

Motorola: il 2012 é stato l’anno di “resurrezione” di un telefono che solo qualche tempo fa era uno status symbol. Il Motorola V3 e Il Razr quest’anno sono ritornati con nuove vesti high tech: il celebre Motorola Razr HD e il Maxx!

Nokia: Riscuote successo tra gli estimatori della casa finlandese e non solo, la gamma Lumia per la fascia alta, mentre per la middle class da segnalare la famiglia Asha, di cui sono disponibili anche modelli dual sim.

Samsung: come non menzionare la linea Galaxy? Soprattutto con il Samsung Galaxy S3, la casa sudcoreana ha deciso di dare davvero il massimo.

E secondo voi, qual é il cellulare migliore del 2012?