Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire un video da iPhone a PC con iTunes

Offerte in anteprima per te

Attraverso l’iPhone, l’iPad e l’iPod Touch abbiamo la possibilità non solo di scattare fotografie, ma anche registrare video in mobilità, per poi vederli con calma sul PC. Dal momento però che i dispositivi iOs sono fortemente dipendenti dal software iTunes, trasferire un video da iPhone a PC non è poi molto intuitivo.

Non basta infatti fare quello che facciamo con altri device, ovvero collegare il melafonino al computer tramite il cavo USB ed effettuare una semplice operazione di copia – incolla, ma bisogna anche effettuare qualche operazione tramite il programma iTunes. Vediamo assieme come fare in questa guida passo passo.

Se siamo in possesso di un computer Mac, possiamo importare le immagini e i video dal dispositivo iOS utilizzando il programma preinstallato iPhoto. E’ importante che iTunes sia aggiornato all’ultima versione, in modo che il riconoscimento dell’iPhone da parte del PC avvenga senza problemi.

La prima cosa da fare è collegare il dispositivo al computer. Il programma iPhoto dovrebbe avviarsi in automatico, assieme alla schermata di importazione che mostra un elenco dettagliato di tutte le immagini e i filmati che possiamo trasferire dalla memoria dell’iPhone all’hard-disk del Mac. Selezioniamo quindi i file multimediali che abbiamo intenzione di trasferire e clicchiamo sul pulsante in basso “Importa selezionati“. In alternativa, possiamo anche cliccare su “Importa tutto” per importare tutti i file con un solo clic del mouse.

Se siamo in possesso di un PC con installato il sistema operativo Windows 7 o Windows Vista, prima di tutto dobbiamo collegare il dispositivo iOS al computer e attendere la comparsa della schermata di Autoplay. Facciamo quindi clic sull’opzione “Importa immagini e video utilizzando Windows“, selezioniamo i file da trasferire e confermiamo cliccando su “Importa”.

LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER IPHONE GRATIS!