Settimocell / Notizie / Guide

Come rescindere contratto Vodafone internet key

Offerte in anteprima per te

Abbiamo sottoscritto un’offerta Vodafone in abbonamento, ma ora la vogliamo disdire, o perchè non ci soddisfa più, perchè vogliamo affidarci a un altro gestore, perchè nella nostra zona é finalmente arrivata l’ADSL o semplicemente perchè non ci serve più. Tanti motivi ma un’unica procedura e un unico modulo per chiedere la disdetta.

Come rescindere un contratto Vodafone internet key? Se si tratta di un abbonamento dovremo disdire tutto, non solo l’offerta sottoscritta, ma anche la sim, proprio perchè nasce come sim in abbonamento. La soluzione é quindi quella di inviare una lettera di disdetta a Vodafone con raccomandata con ricevuta di ritorno.


Va benissimo anche una richiesta di disdetta scritta su carta bianca, dove indicare chiaramente il numero della nostra sim dati da rescindere, il tipo di contratto e un nostro recapito telefonico dove eventualmente essere contattati per chiarimenti. Alla disdetta dovremo allegare la fotocopia fronte retro di un documento di identità e il codice fiscale. La disattivazione avverrà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della raccomandata.

Prima di inviare la raccomandata leggiamo bene il contratto sottoscritto, perché in caso di recesso prima dei 24/30 mesi potrebbe esserci addebitato il pagamento di una penale. La chiavetta rimane comunque a noi, non va restituita in nessun caso, nè in caso di recesso dopo i 24/30 mesi, nè prima dei 24/30 mesi perchè appunto in questo caso pagheremo un corrispettivo che comprenderà il costo della internet key.

A questo link possiamo scaricare un modulo di disdetta da compilare e spedire con raccomandata A/R a:

Vodafone
casella postale 190
10015 Ivrea (TO)

oppure al numero di Fax 800-034626.

La disattivazione di un servizio può essere richiesta anche dal sito 190 a questo link variazioni.vodafone.it, previa registrazione del numero dati abbonamento. Selezioniamo “Servizi”> “Recesso dal contratto di telefonia mobile”, compiliamo la scheda, inseriamo i dati necessari ed inviamo la richiesta cliccando sul tasto INVIA.