Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare telefonate indesiderate su iPhone

Offerte in anteprima per te

Il melafonino di Apple deve la sua forte popolarità all’App Store, il ricco marketplace che ad oggi conta oltre 600.000 applicazioni di ogni genere e prezzo. Insomma, ci sono programmi per tutti i gusti. Tuttavia, l’App Store risente moltissimo della politica chiusa della casa di Cupertino e per questo motivo alcune applicazioni interessanti non vengono pubblicate.

Una di queste è senza dubbio SMSNinja, tramite la quale abbiamo la possibilità di bloccare le telefonate indesiderate su iPhone in maniera semlice e rapida. Purtroppo in iOS non esiste un’opzione “di serie”, e quindi dobbiamo necessariamente utilizzare il Jailbreak e il market alternativo Cydia.

Attraverso l’app SMSNinja possiamo non solo tutte le chiamate provenienti dai numeri indesiderati, ma anche i messaggi SMS. Come già detto nel paragrafo introduttivo, questo programma è disponibile esclusivamente sul marketplace alternativo Cydia, quindi per poterlo utilizzare dobbiamo essere in possesso di un iPhone con Jailbreak. Nell’App Store ufficiale purtroppo non c’è nulla di simile, nemmeno a pagamento.

 

LEGGI ANCHE COME INSTALLARE CYDIA SU IPHONE 4S!

Per utilizzare SMSNinja, è sufficiente aprire il Cydia Store, fare tap sul pulsante Cerca e digitare “SMSNinja”. Avviamo quindi il download e attendiamo il termine dell’installazione automatica. Completato il tutto, avviamo il programma, scegliamo la voce “Black & Whitelist“, facciamo tap su “Add” e inseriamo il numero di telefono che abbiamo intenzione di bloccare. Tutto fatto! Da questo momento non riceveremo più telefonate indesiderate, e dalla sezione “Blocked Info” possiamo consultare in ogni momento l’elenco di tutte le chiamate bloccate.

Ricordiamo che l’iPhone 4S è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 659 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna, Il display multi touch ha una diagonale di 3.5 pollici, il processore è l’Apple A5 dual core e la fotocamera posteriore ha un sensore retroilluminato da 8 Megapixel prodotto da Sony.