Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp per Nokia come funziona

Offerte in anteprima per te

Se siamo in possesso di un telefono Nokia e ci interessa rimanere in contatto con i nostri amici in maniera semplice e rapida, possiamo affidarci all’ottimo programma Whatsapp Messenger, attraverso il quale abbiamo la possibilità di inviare e ricevere messaggi gratuiti (è richiesta soltanto la connessione Internet attiva) verso non solo gli utenti Nokia, ma anche Blackberry, iPhone e Android. Ma come funziona Whatsapp per Nokia?

WhatsApp Messenger è un programma semplicissimo da utilizzare: una volta installato, è sufficiente avviarlo e inserire nella lista contatti i nostri amici per iniziare a inviare e ricevere messaggi senza alcun limite. L’unico requisito richiesto dall’applicazione è una connessione Internet attiva.


Uno dei punti di forza di questo programma è che non ha spese nascoste: l’invio e la ricezione dei messaggi è completamente gratuita, e possiamo affidarci non solo alla connessione dati senza fili Wifi, ma anche a quella 3G, in modo da contattare i nostri amici ovunque ci troviamo. Ma non è finita qui: con Whatsapp Messenger non solo possiamo inviare messaggi di testo gratis, ma anche messaggi multimediali con allegati video, immagini o note vocali. E dal momento che il programma si appoggia esclusivamente alla connessione dati Internet, non viene applicato alcun costo di roaming all’estero, cosa che invece accade con i messaggi SMS e MMS tradizionali.

Grazie alla perfetta integrazione con la rubrica indirizzi del telefono, non dobbiamo neanche perdere tempo ad inserire i numeri di telefono dei nostri amici. Possiamo comunque aggiungerne di nuovi direttamente dalla schermata di Whatsapp Messenger con pochissimi tap sullo schermo touch. E non dobbiamo neanche preoccuparci quando siamo offline: i server salvano automaticamente i messaggi in arrivo e ce li mostrano non appena torniamo online.