Settimocell / Notizie / Guide

Samsung GT-S7550 Blue Earth recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Niente eccesso di fronzoli ultra tecnologici, ma perfetto per soddisfare il nostro ego green grazie alla presenza di materiali plastici riciclati, pannelli solari per la ricarica del nostro telefono, software eco: é il Samsung GT-S7550 Blue Earth, una buona scheda tecnica e tante caratteristiche a vocazione ambientale rappresentano l’asso nella manica di questo cellulare.

Siamo infatti di fronte a un full-touch con display capacitivo da 3 pollici, un sistema operativo (proprietario) pratico e funzionale e una scocca molto ergonomica dalle dimensioni di 108×53,6×14,2 mm per un peso di 118 grammi, tutto in favore di maneggevolezza e usabilità. Vediamolo in questa recensione!

 

Sul retro troviamo i famigerati pannelli solari che garantiscono una ricarica di 40 mAh sui 1080 nominali della batteria, perfetto se siamo fuori e non abbiamo a disposizione il nostro caricabatteria, risulta un’apprezzatissima fonte di energia alternativa.

Sempre sulla parte posteriore troviamo una fotocamera da 3 MP con videorecording, sprovvista di flash led e autofocus, ma d’altronde sappiamo già che la vocazione di questo smartphone é più eco e meno multimediale, non manca invece un lettore mp3 (il jack da 3,5mm é compreso nella confezione di vendita) e un altoparlante che permette di ascoltare la musica anche all’aria aperta, non c’è la radio. Più ricca la parte dedicata alla connettività, dove troviamo wi fi, bluettoh, HSDPa (3,6Mbps), il sistema operativo é proprietario e sono supportati contenuti Java. La memoria é espandibile con micro SD e la rubrica contiene fino a 1000 contatti.

Passiamo ora alle caratteristiche eco di Samsung GT-S7550 Blue Earth: in effetti la compagnia ha puntato su qualche programmino come il contapassi (il nome dell’app é Passeggiata Eco e segnala, oltre ai nostri passi, anche gli alberi salvati e le calorie consumate); troviamo poi un’agenda dove sono già impostate le giornate nazionali e internazionali per l’ambiente e una simpaticissima animazione per sbloccare lo schermo che mostra una lattina da buttare nel cestino o un rubinetto che non dobbiamo mai lasciare aperto.

Prezzo di vendita 290 euro.