Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare il numero preferito Vodafone gratis

Offerte in anteprima per te

Vodafone offre una serie di piani tariffari, offerte, promozioni, con cui é possibile scegliere un numero amico verso cui avere chiamate illimitate o quasi. Stiamo parlando dei piani Zero Limits, Smart Zero Limits +, You&Me oppure dei pacchetti Vodafone +, etc… Per molti sono importantissime queste tipologie di promozioni, poiché permettono di chiamare senza limiti e quindi senza problemi di credito, il fidanzato, l’amica del cuore, la mamma lontana, ecc.

Ma cosa succede se la nostra fidanzata cambia numero? O peggio ancora ci lascia? Questo é solo una delle tante motivazioni che possono spingerci a cambiare il numero amico. Nella guida di oggi vediamo proprio come cambiare il numero preferito Vodafone gratis. Esatto, senza pagare nulla, basta servirsi di qualche espediente del tutto legale.

1) Non di rado Vodafone permette di attivare una tariffa gratis, senza alcun costo di attivazione. A questo punto quindi possiamo semplicemente disattivare il rinnovo della nostra offerta al 42071 (il rinnovo é automatico e in questo modo andremo a disattivarlo). Quando scadrà la promozione non dovremo far altro che riattivarla. Costerà come un rinnovo ma potremo tranquillamente inserire un nuovo numero preferito Vodafone gratis.

2) Se non ci interessa mantenere il nostro numero, possiamo semplicemente comprare una nuova sim (di solito costa 5/10 euro e ha 5/10 euro di traffico per cui alla fine non ci sono spese) e far attivare la promozione. Siccome la prima scelta del numero preferito é gratuita non pagheremo altri costi, se non quello di attivazione, che é sempre pari a un rinnovo.

Ricordiamo infine che é possibile cambiare il numero Vodafone preferito dall’Area Personale 190 Fai da te del sito ufficiale del gestore oppure chiamando il 190: un operatore telefonico gestirà la nostra richiesta.