Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiungere contatti su Facetime

Offerte in anteprima per te

Introdotto per la prima volta con l’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 4.0, Facetime è un programma di videochiamata completamente gratuita verso i vari possessori di iPad, iPhone, iPod Touch di quarta generazione e computer Mac. Come con altri programmi di videochat su rete VOIP, anche in Facetime è richiesta una connessione Internet attiva, e per ora è soltanto supportata quella Wifi, ma con il futuro iOS 6 il supporto verrà esteso alla rete 3G.

Come aggiungere contatti su Facetime? Dal momento che stiamo parlando di un’app già preinstallata e perfettamente integrata all’interno del sistema operativo mobile iOS, il procedimento è davvero molto semplice.

L’applicazione Facetime, come già detto nel paragrafo introduttivo, è perfettamente integrata in iOS, e per questo motivo non troveremo una sua icona nella Spring Board. Basta infatti aprire i Contatti, selezionare il contatto desiderato e fare tap sull’icona di Facetime per avviare la videochiamata su rete Wifi. Pertanto, per aggiungere nuovi contatti in Facetime ci basta aprire la schermata dei Contatti e aggiungerne uno nuovo tramite l’opzione “Aggiungi”. Tutto qui. Semplice vero?

Possiamo anche avviare l’app Facetime durante una telefonata: nel caso il nostro l’interlocutore sia un possessore di iPhone, ci basta fare tap sull’icona di Facetime per inviare la richiesta di partecipazione a una videochiamata gratis Facetime su rete Wifi. Per la migliore qualità audio e video possibile, raccomandiamo di effettuare la connessione su una linea Wifi privata e non pubblica, visto che le videochiamate Wifi richiedono molta banda e ping bassi.

Ricordiamo inoltre che un contatto Facetime viene identificato con il numero di telefono, nel caso sia un possessore di iPhone, oppure con l’email di registrazione al servizio Facetime.