Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 808 Pureview aggiornamento software download

Offerte in anteprima per te

Nokia 808 Pureview, lo smartphone al centro dell’attenzione mediatica per la potente fotocamera da ben 41 megapixel, riceve il suo primo aggiornamento software. Si tratta della versione v112.020.0310, sempre basata sul sistema operativo Nokia Belle Feature Pack. Il nuovo update può essere scaricato via OTA (over the air) ed ha un peso di 600 KB.

L’aggiornamento può essere anche scaricato tramite Nokia Suite e in questo casa ha un peso di 300 MB. Sebbene non sia stato diffuso per il momento un chancelog ufficiale (Nokia ha parlato solo di “affidabilità migliorata” e “applicazioni aggiornate”), non mancano le impressioni degli utenti che hanno già provveduto al download del nuovo firmware.

Le principali migliorie riscontrate dopo il download di questo aggiornamento sono:

– maggiore fluidità nello scrolling per tutte le apps,
– migliore velocità di rotazione dello schermo,
– risoluzione di vari bugfix e ottimizzazioni.

Si tratterebbe quindi di un aggiornamento che, pur non apportando novità esclusive, é volto a potenziare e ottimizzare le caratteristiche già esistenti, migliorando le performance del Nokia 808 Pureview e correggendo molti bug. Ammirevole il fatto che il colosso finlandese abbia iniziato sin da subito a mostrare un buon supporto software al prodotto, per la soddisfazione degli utenti.

La possibilità di scaricare l’update non é immediata per tutti e potrebbe essere richiesto qualche giorno di attesa per verificare la disponibilità sullo smartphone.

LEGGI ANCHE: NOKIA 808 PUREVIEW PREZZO E CARATTERISTICHE TECNICHE!