Settimocell / Notizie / Guide

Microsoft Surface Tablet caratteristiche e uscita

Offerte in anteprima per te

Microsoft Surface é il nome che Microsoft ha deciso per i suoi due nuovi tablet: per la prima volta il colosso si lancia al di fuori del settore pc e videogiochi, presentando due diversi modelli: uno basato su Windows RT ed equipaggiato con Tegra 3 e uno con Windows 8 Pro e Ivy Bridge. Scopriamo insieme le caratteristiche di questi nuovi tablet!

Occorre precisare che Microsoft ha deciso di dotare di device con accessori basati su Windows 8 Pro e Windows RT e che ci sono alcune caratteristiche comuni a entrambi i tablet. VaporMg, che sarebbe la tecnologia di realizzazione dello chassis esterno dei dispositivi, con pannelli al magnesio rifiniti con uno speciale processo che permette di apporre una sottile pellicola coprente sul pannello. Lo scopo é quello di creare tablet sottili, leggeri, ma comunque resistenti.

Tablet Surface con Windows RT (e Office 15, conosciuto anche come Office Home & Student 2013 RT), spesso 9,3 mm e con un peso di 676 gr, il display é un ClearType HD da 10,6 pollici con risoluzione 1366 x 768 pixel. Sulla parte frontale troviamo una fotocamera per le videochiamate e una posteriore. La scheda tecnica é completata dalla presenza di un’antenna 2×2 MIMO, uno slot microSD per espandere ulteriormente la memoria, una porta USB 2.0 e una HDMI. Il tablet può essere acquistato in versione da 32 e 64 GB. La batteria è da 31,5 Wh.

Tablet Surface con Windows 8 Pro integra invece un una CPU Intel Core i5 di terza generazione, lo spessore é di 13,5 mm pr un peso di 903 gr, il display é di tipo ClearType Full HD da 10,6 pollici con risoluzione 1080p, 1920×1080 pixel. Anche qui fotocamera posteriore e frontale, uno slot microSDX, una porta USB 3.0, un pennino chiamato “Pen with Palm Block”. Il modello é disponibile nelle versioni da 64 e 128 GB.

Il prezzo e l’eventuale uscita in Italia (non ancora confermata) saranno annunciati entro l’estate.