Settimocell / Notizie / Guide

Come scambiare app con Bump

Offerte in anteprima per te

Attraverso il Google Play Store (ex Android Market), abbiamo la possibilità di scaricare con il nostro smartphone o tablet Android moltissime applicazioni e giochi di ogni genere. Il download dei programmi è un procedimento davvero semplice e immediato, ma se abbiamo intenzione di scambiare le nostre app con gli amici, come possiamo fare?

Dal momento che il sistema operativo Android del colosso Google è molto aperto, sono diverse le possibilità di scambio delle applicazioni, ma uno dei migliori metodi è senza dubbio l’uso dell’utility Bump. Vediamo insieme in semplici passi come scambiare app con Bump. Facile e veloce!

Attraverso Bump abbiamo la possibilità di scambiare con i nostri amici i contatti, le foto e anche le applicazioni, il tutto in maniera semplice e rapida. Prima di tutto, dobbiamo scaricare dal Play Store l’app di Bump, disponibile gratuitamente nel marketplace, delle dimensioni di 2,9 MB e compatibile con il sistema operativo Android 2.1 o versioni superiori.

Una volta terminato il download del programma, avviamolo e selezioniamo l’applicazione che abbiamo intenzione di scambiare. A questo punto anche il nostro amico deve avviare l’app Bump, quindi basta avvicinare i due telefoni e automaticamente inizierà il trasferimento dei file tramite la connessione dati senza fili Wifi.

I punti di forza di questo programma sono la facilità d’uso e la compatibilità non solo con smartphone Android, ma anche con dispositivi iOS, ovvero iPhone, iPad e iPod Touch, In questo caso però lo scambio è valido soltanto per i contatti e le immagini, non le applicazioni. In dettaglio, Bump per Android supporta la condivisione dei contatti (con connessione a social network come Facebook, Twitter e LinkedIn), delle foto (con amici e familiari), la ricerca degli amici in comune (attraverso l’uso di social network o anche recapiti telefonici), la sincronizzazione dei dispositivi.

LEGGI  ANCHE: LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER ANDROID GRATIS E LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER IPHONE GRATIS!