Settimocell / Notizie / Guide

Navigatore per Android senza internet gratis

Offerte in anteprima per te

Android è il sistema operativo più diffuso nel mondo mobile: più di due terzi degli smartphone sono equipaggiati con l’OS targato Google: é semplice e il Google Play Market dispone di una serie davvero numerosissima di applicazioni per tutti i gusti e le esigenze.

Tra le applicazioni che riscontrano maggior successo all’interno del vastissimo e sempre crescente market troviamo senza dubbio quelle relative alla navigazione. Il gps montato sui dispositivi Android permette infatti di scaricare dei veri e propri software di navigazione pronti a condurci con precisione durante tutti i nostri tragitti. Ecco un navigatore per Android da utilizzare senza internet, gratis.

Stiamo parlando di Sygic Gps Navigation, un’applicazione che ha da poco raggiunto i 5 milioni di download e che permette di avere delle indicazioni stradali ben spiegate direttamente sul display del nostro smartphone Android. Per scaricare le mappe é necessaria una connessione internet (possiamo connetterci alla linea del nostro pc tramite wifi e scaricare le mappe), una volta scaricate queste sono consultabili off line, per cui senza connessione web.

Tra le varie cose, Sygic Gps Navigation pronuncia a voce anche i nomi delle vie, é integrato con Google Local Search e Quick Search, visualizza gli autovelox e i limiti di velocità, si integra con Facebook e Twitter e tanto altro ancora.

Il download è gratuito: è possibile scaricarla da Play Google per un periodo di prova che dura 7 giorni, dopodichè potremo scegliere le mappe che ci interessano e pagare un prezzo varia dai 19,99 euro per l’Italia ai 39,99 euro per l’Europa. La navigazione rimarrà offline, gratis.

LEGGI ANCHE: LE 40 MIGLIORI APPLICAZIONI PER ANDROID GRATIS!