Settimocell / Notizie / Guide

Tablet Android dual sim card 3G+GPS+wifi

Offerte in anteprima per te

Lenovo LePad A2107 é il nuovo device per chi é alla ricerca di un tablet Android dual sim card+GPS+wifi. Difatti esistono già dei mini tablet dual sim equipaggiati dal celebre sistema operativo di Google, ma la diagonale del display arriva a un massimo di 5 pollici. Stavolta la casa cinese ha ampliato lo schermo fino ad arrivare a ben 7 pollici. E non solo!

Si tratta infatti di un tablet davvero completo: la presenza di Android 4.0 lo rende già un dispositivo appetibile, poi il GPS per trasformarlo in un navigatore satellitare dal generoso display e la possibilità di usare sia la connessione wifi che 3G fanno il resto. Scopriamo insieme le altre caratteristiche!

Lenovo LePad A2107 è un dispositivo di fascia media, anche se la presenza di due slot per le schede SIM dà sicuramente un valore aggiunto al dispositivo: così come con il tempo si sono diffusi sempre più i cellulari dual sim, é molto probabile che lo stesso trend si verifichi anche per le tavolette.

Come già accennato, il dispositivo é basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, quindi metterà a disposizione degli tutte le funzionalità introdotto dall’OS targato Google, le altre specifiche della scheda tecnica comprendono un display da 7 pollici touchscreen capacitivo la cui risoluzione ammonta a 1024×600 pixel, un cuore pulsante costituito da un processore single core Cortex-A9 da 1.0 GHz accompagnato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna ulteriormente espandibile con micro SD.

Sul lato multimediale troviamo fotocamera frontale da 2 MP e anteriore da 0,3 MP utile per le videochiamate, bluetooth, Radio Speaker, jack da 3,5 mm, lettore multimediale e porta micro USB. Il dispositivo può già essere acquistato sia in Cina che in America, lo abbiamo trovato su questo sito MeryMobiles al prezzo offerta di 339,99 dollari. Nessuna informazione al momento sulla disponibilità e il costo in Europa, tantomeno in Italia.