Settimocell / Notizie / Guide

Perchè l’iPhone si scarica subito

Offerte in anteprima per te

Abbiamo comprato il celebre melafonino della Apple e ci aspettiamo grandi prestazioni. Con l’iPhone si può fare di tutto e il primo giorno di utilizzo abbiamo deciso di sbizzarrirci veramente! Giochi, email, chat, videochiamate, GPS e tanto tanto altro ancora, ma… cosa succede? Perchè l’iPhone si scarica subito?

Innanzitutto dobbiamo correggere il tiro: non é che l’iphone si scarica così velocemente, è che probabilmente abbiamo attive troppe cose insieme (che neanche usiamo): in pratica dobbiamo imparare a tenere attivo solo ciò che ci serve. Ecco qualche semplice ma efficace trucchetto per far durare più a lungo la batteria del nostro melafonino.

Vediamo un po’ quest’elenco e iniziamo a disattivare ciò che non ci serve:

servizio di localizzazione: lo usiamo? Se al momento non ci serve disattiviamolo, la batteria durerà davvero tanto di più.
connessione 3G: attiviamola solo se stiamo usando internet, altrimenti, ogni volta che il nostro operatore telefonico cerca campo, cercherà anche la connessione internet e il 3G fa consumare più batteria. Allo stesso modo disattiviamo il wifi se non intendiamo utilizzarlo.

Spesso si tratta di servizi o opzioni che sono attive contemporaneamente e soprattutto silenziosamente, non ci accorgiamo di loro fin quando… la batteria si scarica! Leggi ancora qui per scoprire altri e più specifici metodi per risparmiare e aumentare durata batteria iPhone!