Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire musica da PC a iPhone 4S

Offerte in anteprima per te

Il popolare melafonino è ricco di funzionalità utili per l’utente, tuttavia la forte dipendenza con il software iTunes è vista da molti come una cosa negativa, visto che non è possibile trasferire i nostri file con un semplice copia e incolla. Ma allora, come trasferire musica da PC a iPhone 4S?

Essendo il telefono dipendente esclusivamente dal software proprietario iTunes, dobbiamo utilizzare quest’ultimo per il trasferimento della nostra musica dal PC all’iPhone 4S, iPhone 4 o anche iPhone 3GS. Vediamo assieme come procedere per avere a disposizione tutti i nostri brani preferiti!

Per trasferire la musica dal PC a iPhone, la prima cosa da fare è collegare il telefono al computer tramite il cavo dati USB in dotazione e avviare il programma iTunes, meglio se aggiornato all’ultima versione. Una volta aperto, attendiamo il riconoscimento del dispositivo e facciamo clic sull’icona raffigurante l’iPhone sulla schermata a sinistra. Quest’ultima è di riepilogo, ma a noi interessa soltanto trasferire la musica, quindi facciamo clic sulla scheda “Musica” e quindi selezioniamo “Sincronizza Musica” per attiva il menù dedicato al trasferimento dei file musicali.

Comparirà un avviso riguardante il fatto che se il nostro iPhone è attualmente sincronizzato con un’altra libreria musicale, quest’ultima verrà perduta al momento della nuova sincronizzazione. Si tratta di un grande limite di iTunes e che purtroppo non possiamo risolvere in alcuna maniera.

Nel menù “Sincronizza musica” abbiamo la possibilità di sincronizzare tutta la libreria musicale, oppure creare una playlist personalizzata, con artisti, album e genere selezionati. A noi la scelta. Quando siamo pronti per il trasferimento dei file, facciamo clic sul pulsante “Applica” e attendiamo il termine dell’operazione.

Non ci piace iTunes? Possiamo allora provare ad installare iPhone Transfer, disponibile sia per Windows che per Mac. Questo programma è molto semplice da utilizzare, e per trasferire la musica da PC all’iPhone 4S basta selezionare le cartelle che ci interessano, senza perdere tempo con le sincronizzazioni.

LEGGI ANCHE APPLICAZIONI PER SCARICARE MUSICA GRATIS SU IPHONE!