Come trasferire musica da PC a iPhone 4S

Il popolare melafonino è ricco di funzionalità utili per l’utente, tuttavia la forte dipendenza con il software iTunes è vista da molti come una cosa negativa, visto che non è possibile trasferire i nostri file con un semplice copia e incolla. Ma allora, come trasferire musica da PC a iPhone 4S?

Essendo il telefono dipendente esclusivamente dal software proprietario iTunes, dobbiamo utilizzare quest’ultimo per il trasferimento della nostra musica dal PC all’iPhone 4S, iPhone 4 o anche iPhone 3GS. Vediamo assieme come procedere per avere a disposizione tutti i nostri brani preferiti!

Per trasferire la musica dal PC a iPhone, la prima cosa da fare è collegare il telefono al computer tramite il cavo dati USB in dotazione e avviare il programma iTunes, meglio se aggiornato all’ultima versione. Una volta aperto, attendiamo il riconoscimento del dispositivo e facciamo clic sull’icona raffigurante l’iPhone sulla schermata a sinistra. Quest’ultima è di riepilogo, ma a noi interessa soltanto trasferire la musica, quindi facciamo clic sulla scheda “Musica” e quindi selezioniamo “Sincronizza Musica” per attiva il menù dedicato al trasferimento dei file musicali.

Comparirà un avviso riguardante il fatto che se il nostro iPhone è attualmente sincronizzato con un’altra libreria musicale, quest’ultima verrà perduta al momento della nuova sincronizzazione. Si tratta di un grande limite di iTunes e che purtroppo non possiamo risolvere in alcuna maniera.

Nel menù “Sincronizza musica” abbiamo la possibilità di sincronizzare tutta la libreria musicale, oppure creare una playlist personalizzata, con artisti, album e genere selezionati. A noi la scelta. Quando siamo pronti per il trasferimento dei file, facciamo clic sul pulsante “Applica” e attendiamo il termine dell’operazione.

Non ci piace iTunes? Possiamo allora provare ad installare iPhone Transfer, disponibile sia per Windows che per Mac. Questo programma è molto semplice da utilizzare, e per trasferire la musica da PC all’iPhone 4S basta selezionare le cartelle che ci interessano, senza perdere tempo con le sincronizzazioni.

LEGGI ANCHE APPLICAZIONI PER SCARICARE MUSICA GRATIS SU IPHONE!

Migliori offerte Adsl del momento