Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend P1 prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Huawei Ascend P1 sbarca finalmente nel nostro Paese al prezzo di 399 euro. Uno degli smartphone più sottili al mondo (soli 7,69 mm), già disponibile in Australia, Taiwan, Cina ed Hong Kong, é in uscita in Italia nel mese di settembre 2012, ad un prezzo che non si discosta da altri prodotti della stessa fascia.

Presentato ufficialmente a gennaio, la scheda tecnica prevede la presenza di un generoso schermo touchscreen da 4,3 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel) e un cuore pulsante alimentato da un un processore TI OMAP dual core da 1,5GHz accompagnato da 1Gb di RAM, il tutto in uno spessore di soli 7,68 mm.

Sebbene fino a qualche tempo fa l’uscita in Italia di questo smartphone fosse molto incerta, la casa produttrice ha sorpreso tutti e ha deciso di cambiare radicalmente la sua scelta lanciando anche nel Vecchio Continente questo smartphone sottilissimo.

Huawei Ascend P1 é già comparso sul sito di Unieuro e di Wind e ne é stato svelato il prezzo, che come già detto, é di 399 euro.

Sul fronte multimediale troviamo una fotocamera da 8 MP con autofocus, Flash, doppio LED e videorecording a 1080p, una anteriore da 1,3 MP per le videochiamate e le videochat con gli amici; radio FM e lettore multimediale per la musica in mobilità e chiaramente uno slot per micro SD se desideriamo espandere la memoria fino a 32 GB (sul device abbiamo già 4 GB di storage interna!). Sul display sono presenti tre tasti soft-touch: home, opzioni e back. sulla scocca non mancano un jack da 3.5 mm per le cuffie, i connettori per l’alimentatore, il supporto DLNA e un’uscita video HDMI.

Sul fronte connettività anche qui Huawei Ascend P1 non manca di nulla: UMTS/HSDPA/HSUPA, modulo wifi, bluetooth 3.0. La scheda tecnica é completata poi da altre features interessanti e irrinunciabili per chi ama questo genere di device: bussola digitale, giroscopio, accelerometro, sensore di prossimità e luce ambientale. Il sistema operativo a bordo é Android 4.0 Ice Cream Sandwich!