Settimocell / Notizie / Guide

Come sincronizzare contatti iPhone con Facebook

Offerte in anteprima per te

La rubrica telefonica del nostro iPhone ci offre la possibilità di associare ogni profilo con un’immagine personalizzata, in modo tale da identificare al volo chi ci sta chiamando. Si tratta senza dubbio di una funzionalità utile, soprattutto nel caso la nostra lista contatti sia molto ampia. Ma non è certo una passeggiata avere le foto reali di tutti i nostri contatti.. ma allora come possiamo fare?

Se siamo registrati su Facebook, allora il social network creato da Mark Zuckerberg può venire in nostro soccorso. Attraverso l’app ufficiale abbiamo infatti la possibilità di sincronizzare i contatti iPhone con Facebook, in maniera semplice e veloce.

La prima cosa che dobbiamo fare è ovviamente scaricare dall’App Store l’applicazione ufficiale di Facebook. Fatto? Bene, a questo punto avviamola dalla SpringBoard, eseguiamo l’accesso con il nostro account personale e facciamo tap sul pulsante in alto a sinistra raffigurante una serie di linee orizzontali. Si aprirà quindi la schermata delle Impostazioni, scegliamo “Amici” e, non appena si aprirà la nuova schermata, premiamo il pulsante che troviamo in alto a destra.

Ci siamo quasi: nel nuovo menu che comparirà premiamo il pulsante “Sincronizza Contatti“, e automaticamente verrà avviata la sincronizzazione dei contatti del melafonino con gli amici registrati su Facebook. Così facendo, verranno salvate tutte le miniature delle immagini (se disponibili) e avremo una rubrica non solo più ordinata, ma anche più bella da vedere e semplice da gestire.

E se il nostro iPhone è aggiornato al sistema operativo iOS 5.0 o superiore, la sincronizzazione della rubrica avverrà non solo sul telefono, ma anche sui server remoti di iCloud. In questa maniera, tutte le nuove informazioni dei contatti saranno salvate in remoto e potremo utilizzarle su altri dispositivi iOS collegati con lo stesso Apple ID dell’iPhone.