Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Honour Prezzo e Recensione

Offerte in anteprima per te

Huawei Honour: un nome altisonante che ben si addice a questo smartphone elegante ma comunque molto solido, robusto: la cover posteriore del device é fatta di plastica ruvida, che la rende piacevole al tatto, il display da 4 pollici, nonostante la risoluzione 480 x 854 pixel non proprio attualissima, é ampio e luminoso.

La scheda tecnica di questo smartphone (chiamato anche semplicemente Honor) prevede un processore single core da 1.4 GHz accompagnato da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, lo slot per micro SD permette tuttavia di espandere ulteriormente la memoria fino a 32 GB. Nato con Android 2.3, nel mese di giugno 2012 ha ricevuto l’aggiornamento alla versione Android 4.0. Il prezzo? 299 euro. Dopo il salto tutte le altre caratteristiche!

La fotocamera montata sulla parte posteriore è da 8 MP con zoom (manca il flash) ed é in grado di registrare video in HD, sul lato anteriore troviamo anche una fotocamera frontale da 2 MP per effettuare videochiamate. Non mancano tutte le altre feature tradizionali per un dispositivo di questa fascia: GPS, connettività HSDPA/HSUPA e Wi-Fi, ma non ci sono purtroppo nè un’uscita HDMI nè MHL, é presente una porta Micro USB, versione 2.0.

Per l’ascolto della musica in mobilità su Huawei Honour troviamo la radio, un lettore multimediale in grado di leggere i formati di file più diffusi e il jack audio da 3,5 mm. La confezione contiene cuffie stereo, alimentatore e cavo microUSB-USB, oltre alla batteria al litio da 1900 Mah, la quale garantisce una durata fino a 500 ore in stand by e fino a 3 giorni di utilizzo.