Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S3 aggiornamento LF2

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S3 é da poche settimane in uscita sul mercato e riceve il primo aggiornamento software: l’update é già stato rilasciato per i clienti della Gran Bretagna e a breve dovrebbe essere disponibile anche per gli utenti che risiedono negli altri Paesi europei, Italia compresa.

I primi ad aver ricevuto l’update sono i clienti che hanno la versione dello smartphone no brand, in effetti non di rado sono proprio le versioni svincolate dagli operatori telefonici a ricevere principalmente l’upgrade. La distribuzione dell’aggiornamento con i vari carrier anche italiani é prevista a breve.

Quale sarà la modalità di download? Alcuni infatti riportano di aver ricevuto l’aggiornamento tramite modalità OTA, altri invece sostengono sia necessario affidarsi al software Kies, ma in realtà sono valide entrambe le modalità. Perchè il software sia disponibile anche in Italia saranno necessari alcuni giorni.

Non é stato chiarito quali sono precisamente le migliorie, sembra che il software si limiti a correggere alcuni bug o comunque piccoli problemi legati alla stabilità del sistema: quindi non ci sono nuove funzionalità di rilievo introdotte. Il file ha un peso di 30 MB ed è, ovviamente, basato su Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Fateci sapere nel box dei commenti se avete verificato la disponibilità dell’aggiornamento e quali sono le migliorie riscontrate!