Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 900 32 GB uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia Lumia 900, secondo alcune recenti indiscrezioni diffuse sul web, potrebbe presto essere commercializzato anche in versione con 32 GB di memoria flash interna. Al momento infatti è disponibile in Italia soltanto il modello con 16 GB di memoria, e le limitazioni hardware imposte da Microsoft non hanno permesso al produttore finlandese di equipaggiare il telefono con uno slot d’espansione per schede di tipo microSD.

Vediamo assieme in questo articolo di anteprima quali saranno in dettaglio le caratteristiche tecniche del nuovo Nokia Lumia 900 con 32 GB di memoria interna, praticamente identiche a quelle del fratello minore, se non appunto, per la capienza della memoria.

Disponibile in Italia al prezzo suggerito di 549 euro IVA compresa, il Nokia Lumia 900 in versione 16 GB si presenta con un design elegante, ha le dimensioni di 127.8 x 68.5 x 11.5 mm, un peso complessivo di 160 grammi e un display multi touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e tecnologia AMOLED per una migliore resa dei colori.

Il telefono è equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango di Microsoft con diverse personalizzazioni software dei tecnici di Nokia. Sono supportate le reti GSM e 3G HSPA, e non mancano ovviamente i classici moduli di connettività Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1, GPS con A-GPS e anche la porta micro-USB 2.0 per la ricarica e il collegamento diretto con il PC.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, sulla scocca frontale possiamo trovare una webcam per effettuare videochat, e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel con ottiche Carl Zeiss, autofocus, doppio flash LED, geo-tagging e supporto alla registrazione di video in HD 720p a 30 fps. Le prestazioni sono garantite dal processore Qualcomm APQ8055 Snapdragon single core da 1.4 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB e la batteria da 1830 mAh garantisce fino a 300 ore in stand-by e 7 ore in conversazione.

La versione da 32 GB dovrebbe arrivare nei negozi europei e italiani entro il mese di luglio.