Settimocell / Notizie / Guide

Dual SIM Gigabyte con Android 4.0

Offerte in anteprima per te

I dirigenti dell’azienda Gigabyte hanno scelto di approfittare dell’attenzione mediatica della fiera Computex 2012 di Taipei per svelare ufficialmente alla stampa i nuovi smartphone GSmart M1420, GSmart M1320 e GSmart G1362.

Tutti e tre i telefoni sono equipaggiati nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il quale offre delle prestazioni migliorate, delle funzionalità inedite e un’interfaccia utente che è una via di mezzo tra quella di Gingerbread e Honeycomb. Vediamo assieme le caratteristiche tecniche di questi 3 nuovi smartphone che hanno dalla loro il supporto Dual SIM.

Come già detto nel paragrafo precedente, tutti e tre i nuovi smartphone appena presentati da Gigabyte in occasione della fiera Computex 2012 supportano in maniera nativa la tecnologia Dual SIM, grazie alla quale possiamo utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse. Si tratta di una bella comodità, soprattutto per coloro che usano due SIM diverse per necessità lavorative o per l’uso di tariffe convenienti.

Ma andiamo con ordine: Gigabyte GSmart M1420 (nella prima immagine) rappresenta la soluzione top di gamma della compagnia, con un ampio display multi-touch capacitivo con diagonale di 4.3 pollici, risoluzione WVGA e profondità di 16 milioni di colori. Le prestazioni sono garantite dal processore da 1 Ghz, la webcam frontale da 1.3 Megapixel è perfetta per le videochiamate in alta qualità e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel è completa di autofocus e flash LED.

Per quanto riguarda il GSmart M1320, si tratta di un telefono più compatto, con schermo touch da 3.5 pollici e risoluzione WVGA, processore da 1 Ghz, 512 MB di memoria RAM 4 GB di memoria flash integrata e una fotocamera posteriore con sensore da 3 Megapixel.

Infine, il GSmart G1362 ha una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, un display multi-touch da 4.3 pollici, un processore con frequenza operativa di 1.2 Ghz, 4 GB di memoria interna a 512 MB di RAM.