Settimocell / Notizie / Guide

Come ricevere MMS su Samsung Galaxy Next

Offerte in anteprima per te

Il Samsung Galaxy Next è uno smartphone Android di fascia bassa, ma grazie alla presenza del Play Store (ex Android Market) abbiamo la possibilità di scaricare nella memoria interna moltissime applicazioni e giochi di ogni genere, per personalizzare il nostro telefonino come più ci piace!

Ma se vogliamo inviare e ricevere messaggi multimediali di tipo MMS, come possiamo fare? Dal momento che il funzionamento di quest’ultimi dipende dall’operatore telefonico in uso, dobbiamo configurare il nostro telefono in base alla SIM card inserita. In questa guida vediamo quindi come fare per ricevere MMS su Samsung Galaxy Next.

La prima cosa da fare è accedere al Menù principale, quindi selezionare Impostazioni, fare tap sulla voce “Wireless e reti” e quindi scegliere Profili. A questo punto non ci resta altro da fare che selezionare “Nuovo APN” e scrivere tutti i dati di accesso per il download dei messaggi MMS. Volendo possiamo anche far inviare un messaggio SMS autoconfigurante tramite i siti ufficiali di Tim, Vodafone e Wind.

In alternativa, se non siamo troppo esperti e abbiamo paura di scrivere dei dati sbagliati di configurazione, ci basta accedere al Play Store e scaricare l’applicazione gratuita APN Italiani, avviarla, selezionare il nostro operatore telefonico e in un batter d’occhio avremo il telefono perfettamente configurato per la ricezione e l’invio dei messaggi multimediali di tipo MMS.

Samsung Galaxy Next, delle dimensioni di 6,06 x 11 x 1,21 cm per un peso complessivo di 109 grammi, ha un display touch capacitivo da 3.14 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel, una fotocamera posteriore da 3 MP, una memoria interna da 160 MB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot microSD) e una batteria da 1200 mAh che garantisce fino a 4 ore in conversazione e 300 ore in stand-by.