Settimocell / Notizie / Guide

Quale cellulare comprare 2012

Offerte in anteprima per te

Gli anni passano e sembra trascorso un secolo da quando uscirono i telefoni cellulari. Il primo fu inventato nel 1973 da Martin Cooper, manager della Motorola: in Italia, si sono diffusi a partire dagli ultimi anni ’90, per arrivare a un boom di vendite nel 2000. Oggi non si parla solo di telefonini, ma di “smartphone”, veri e propri computer portatili che ci consentono non solo di chiamare e messaggiare, ma anche navigare sul web, scrivere note, lavorare e fare tanto, tantissimo altro.

E così, arriviamo fino ai nostri giorni: quale cellulare comprare nel 2012? Vediamo insieme quali sono attualmente i modelli di punta e non, di alcune celebri compagnie: Alcatel, Apple, HTC, Motorola, Nokia, Samsung ed alcuni dual sim!

ALCATEL

Dopo anni di assenza dal mondo mobile, torna in grande stile con la linea One Touch: design giovane e caratteristiche tecniche complete, smartphone pensati per chi non vuole farsi mancare nulla, senza dover spendere un patrimonio. A questo link ecco la linea Alcatel One Touch!

APPLE

Sempre e solo iPhone: é l’unica compagnia ad avere in vendita un solo modello e che con esso si aggiudica, ogni anno, una bella fetta di utenza. Per chi vuole fare lo “stiloso” e… può spendere una bella grossa cifra. Ecco cosa fare con l’iphone appena comprato!

HTC

Linee sobrie, eleganti, squadrate: la casa taiwanese ne ha davvero per tutti i gusti, modelli top di gamma e dotati di Android come l’ultimissimo HTC One XL e dispositivi dal prezzo più accessibile. Ecco la lista dei cellulari HTC 2012!

MOTOROLA

Come non ricordare il “vecchio” Motorola V3? Quest’ultimo però ha saputo reinventarsi e risorgere con nuove e più possenti vesti: il Motorola Razr Maxx, per chi vuole davvero il massimo! Ma anche qui non mancano modelli per chi non ha grandissime pretese, ecco la linea Motorola.

NOKIA

Per anni é stata una delle compagnie ritenute più affidabili e in grado di costruire modelli indistruttibili e perfettamente funzionanti. Con l’avanzare della concorrenza non ha perso il suo appeal ed é stata in grado di reinventarsi in base alle nuove e più esigenti richieste dei consumatori, ecco la linea Nokia!

SAMSUNG

Con la linea Galaxy sta davvero dando il meglio di se stessa e gli utenti se ne sono accorti: il Samsung Galaxy S3 é per chi vuole fare un… salto nel futuro! Ecco infine, gli altri membri della famiglia Samsung Galaxy.

E se invece per questo 2012 abbiamo deciso di comprare un dispositivo in grado di gestire due schede: scegliamo tra questi DUAL SIM!