Settimocell / Notizie / Guide

Come uscire da Facebook Android

Offerte in anteprima per te

Ormai sono moltissime le persone che per un motivo o per l’altro non riescono a stare senza Facebook, il popolare social network creato da Mark Zuckerberg che ad oggi conta centinaia di milioni di utenti registrati. Ogni giorno vengono scambiati migliaia di messaggi, foto e anche video tra le persone di tutto il mondo, non solo attraverso il PC, ma anche via tablet e cellulare.

Ma come uscire da Facebook per Android? Per disconnetterci dal nostro account non è sufficiente uscire dall’applicazione, dal momento che i dati di accesso vengono salvati dal programma. Ma fortunatamente il processo di disconnessione è veramente semplice. Vediamo assieme come fare.

Uscire da Facebook è un’operazione vivamente consigliata quando ad esempio lasciamo il nostro smartphone incustodito o lo prestiamo a qualche amico o parente. La privacy prima di tutto, e non è certo bello che qualcun’altro utilizzi il social network con il nostro profilo, giusto? Ecco quindi come fare per uscire da Facebook se stiamo utilizzando il sistema operativo Android.

La prima cosa da fare è fare tap sul pulsante in alto a sinistra raffigurante una griglia, scorriamo quindi fino in fondo la barra laterale che compare sulla schermata e selezioniamo la voce Account. A questo punto scegliamo l’opzione “Esci” e confermiamo con ““. Tutto fatto.

Ricordiamo che l’applicazione ufficiale di Facebook per Android è completamente gratis e permette di effettuare moltissime operazioni, come ad esempio caricare le immagini, rimanere aggiornati sulle foto e sullo stato degli amici, cercare un numero di telefono e tanto altro ancora.