Settimocell / Notizie / Guide

Come eliminare amici da Facebook per iPhone

Offerte in anteprima per te

Attraverso il popolare melafonino possiamo utilizzare applicazioni di ogni genere, come ad esempio quelle per ascoltare la musica, guardare film, navigare su Internet, e tantissimo altro ancora. Ma se qualcuno ci infastidisce e desideriamo eliminare amici da Facebook per iPhone, come possiamo fare?

Fortunatamente l’applicazione ufficiale del social network creato da Mark Zuckerberg è dotata di un’interfaccia utente semplice e intuitiva, e per questo motivo cancellare un amico, o anche effettuare un altro tipo di operazione, è davvero una passeggiata. Vediamo assieme come fare.

Per cancellare un nostro amico direttamente dall’applicazione ufficiale di Facebook per iPhone, è sufficiente aprire il suo profilo, fare tap sul simbolo in alto a destra e quindi selezionare l’apposita opzione evidenziata in rosso. Tutto qui!

Se poi desideriamo cambiare la copertina del Diario dall’interno dell’app di Facebook per iPhone (ma lo stesso procedimento vale se siamo in possesso di un iPad o iPod Touch), premiamo il pulsante a forma di macchina fotografica che si trova sull’angolo in basso a destra della copertina. Per modificare i preferiti facciamo invece tap sul pulsante in alto a sinistra raffigurante delle griglie, scorriamo la schermata in basso fino alla fine e scegliamo la voce “Modifica Preferiti“. Dalla nuova schermata che si aprirà abbiamo la possibilità di aggiungere nuove liste, applicazioni, pagine e anche gruppi. Volendo possiamo anche cambiare l’ordine di come appaiono i preferiti, cliccando sulla tre linee orizzontale che si trovano alla destra di ogni nome.

Come facciamo ad eliminare una notizia? E’ molto semplice, basta trascinare il dito da sinistra a destra sulla notizia e fare tap sull’icona a forma di X che comparirà sul post evidenziato. Se invece vogliamo visualizzare la lista dei compleanni degli amici, apriamo il menù (il tasto con le tre linee che si trova in alto a sinistra) e facciamo tap su Eventi e quindi Compleanni.