Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus L5 prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

In uscita in Italia LG Optimus L5, il nuovo telefono per chi vuole entrare nel mondo smartphone senza dover pagare un prezzo eccessivo ma allo stesso tempo senza scendere a compromessi in termini di tecnologia e stile. Vediamo perchè in questa recensione!

Innanzitutto design: la linea é quella affilata della serie L-Style, ma con una serie di caratteristiche in più: il profilo é cromato e la cover posteriore ha una lavorazione particolare che la rende ancora più piacevole da toccare. Il risultato? Eleganza e compattezza per uno spessore di meno di 10 mm su un display ampio e importante da ben 4 pollici per visualizzare contenuti multimediali, per giocare, visualizzare video e navigare sul web.

L’anima di LG Optimus L5 é Android 4.0 Ice Cream Sandwich, la versione più recente del celebre sistema operativo, completato da una serie di chicche LG che rendono l’esperienza sempre più semplice e divertente. Con l’interfaccia Optimus 3.0 potremo per esempio sbloccare il telefono facendo scorrere il dito in qualunque parte dello schermo e in qualunque direzione, oppure impostare quattro applicazioni preferite direttamente sulla schermata di blocco. Il processore da 800 Mhz lo smartphone risponderà in men che non si dica ai nostri comandi.

Grazie alla funzionalità Quick Memo potremo prendere appunti o disegnare su qualunque schermata ci troviamo, quindi LG Optimus L5 si trasforma anche in block notes, ci basterà premere i tasti volume. le nostre note infine, potranno essere condivise tramite email o social network.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, troviamo una fotocamera da 5 MP con falsh Led e funzioni avanzate come la selezione del punto focale, il riconoscimento del volto e l’editor di fotografie. Ovviamente potremo anche registrare video oppure usare lo smartphone come player per riprodurre filmati in DivX e musica in formato mp3. La memoria interna ammonta a 2 GB ed é ulteriormente espandibile con micro Sd fino a 32 GB.

E per il web? LG Optimus L5 é perfettamente integrato con la rete: visualizza i siti internet anche in flash, ha il wifi integrato e naviga in 3G fino alla velocità di 7.2 Mbps. Troviamo anche la radio FM e il navigatore per auto. Per non farsi mancare nulla troveremo anche NFC ovvero una nuova tecnologia di prossimità per la trasmissione di dati che ci permetterà di scambiare i contatti della rubrica o i siti web preferiti semplicemente avvicinando il nostro telefono a un altro compatibile. Poi ci sono i TAG NFC, ovvero speciali adesivi di cui uno fornito nella confezione, che potremo associare a una funzione specifica: appoggiando il telefono all’adesivo infatti attiveremo anche la funzione associata grazie alla tecnologia NFC, molto pratico per esempio in auto per attivare con un solo gesto il bluetooth o il navigatore.

In uscita in Italia dal mese di giugno al prezzo di 199 euro, nei colori bianco o nero, la confezione comprende anche gli auricolari stereo, il cavo dati USB e una TAG NFC programmabile.