Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel OT 986 con Android 4.0 uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Alcatel non si ferma con i One Touch, linea di smartphone che sta riscuotendo un discreto successo e che ha riportato a galla, dopo anni di assenza, un’azienda che era stata la prima più di dieci anni fa a commercializzare telefoni cellulari. Come dimenticare i primi Alcatel in bianco e nero?

Di tempo ne è passato e anche l’azienda di origini francesi, dopo una lunga latitanza durata quasi un decennio é tornata alla ribalta. E decisamente bene, ecco l’ultimo arrivato: OT 986 é il nuovo smartphone che esteticamente somiglia al Galaxy Nexus, ma si colloca nella fascia media di mercato, per cui in vendita ad un prezzo decisamente inferiore rispetto al googlefonino.

Il costo resta ancora sconosciuto ma l’uscita in Italia é imminente, per cui dettagli precisi in merito si avranno nelle prossime settimane. Quello che é certo é che il nuovo device sarà equipaggiato con Android in versione 4.0, Ice Cream Sandwich e dotato di altre caratteristiche tecniche tra cui un display da 4.5 pollici IPS con risoluzione HD da 1280×720 pixel, un potente processore TI OMAP 4460 Cortex-A9 dual core da 1.5GHz, una GPU PowerVR SGX540 da 384MHz, 1GB di memoria RAM e 4GB di memoria interna ulteriormente espandibile con microSD.

La fotocamera é da 5 MP ed é dotata di flash Led, presente anche una camera frontale per le videochiamate. A completare la scheda tecnica di Alcatel OT 986 troviamo la connettività HSPA+, WiFI e Bluetooth 4.0, il tutto in uno spessore di 9.75 mm ed un peso di circa 150 grammi.