Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia Go caratteristiche scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Sony ha capito cosa vogliono gli utenti: resistenza, funzionalità, tecnologia e intrattenimento. Ed é per questo che ha deciso di lanciare in Italia due nuovi smartphones: Xperia go e Xperia acro S saranno disponibili entro la fine dell’estate, ad un prezzo però, non ancora noto. Ma vediamo insieme le caratteristiche, la scheda tecnica di questi due nuovi prodotti.

Entrambi i modelli hanno gli schermi realizzati con materiale antigraffio e che soddisfano gli standard IP Ratings (International Protection), un indice che sintetizza il grado di resistenza ad acqua e polvere. Smartphone quindi forti, resistenti, ideali anche per chi lavora a contatto con la polvere o con le mani bagnate.

Sony Xperia Go si presenta, nonostante le caratteristiche che lo rendono un vero e proprio duro, con un design elegante, squadrato con angoli arrotondati, è dotato di un Reality Display da 3.5” con Mobile BRAVIA Engine per restituire immagini ancora più nitide, la fotocamera da 5 megapixel é di tipo “fast capture” cioé in grado di passare dalla modalità stand-by allo scatto in un istante. Non mancano gli elementi musicali come radio Fm e lettore multimediale, oltre al bluetooth per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili.

Il processore é da 1 GHz dual-core, mentre l’anima del telefono é il celebre sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (che la compagnia assicurà sarà aggiornabile ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich). Disponibile probabilmente verso il mese di luglio, potrà essere acquistato in Italia nei colori nero, bianco e giallo ad un costo non ancora precisato. Negli States sarà venduto con il nome di “Xperia Advance”.