Settimocell / Notizie / Guide

Google Nexus Tablet caratteristiche prezzo e uscita

Offerte in anteprima per te

Rumors e indiscrezioni si rincorrono ormai da tempo e come spesso avviene, questo gioco di conferme smentite non fa altro che accrescere la curiosità degli utenti. Sembra però che finalmente inizino a prendere forma delle certezze: l’uscita di Google Nexus Tablet é prevista per luglio 2012, al prezzo di 199 euro, costo che lo renderà irresistibile per gran parte dell’utenza.

Questo tablet economico messo a punto da Google, tra le caratteristiche più salienti, vanterà chiaramente Android, poi un display da 7 pollici e un processore quad core Nvidia Tegra 3. Al momento sembra che sarà disponibile il solo modello wifi, anche se non é da escludere che la compagnia possa in un secondo momento lanciare anche una versione 3G.

L’altra caratteristica interessante che emerge nelle ultime ore è la possibilità che il nuovo tablet sia equipaggiato con Android 5.0 (o 4.1?) Jelly Bean, anche se ci sono dei dubbi: Google solitamente rilascia le nuove versioni a un anno di distanza e l’anno stavolta non é ancora trascorso (unica eccezione si é avuta con Honeycomb, che però era una versione esclusiva dedicata ai tablet).

Non é neanche sicuro che il nome del tablet targato Google includerà il nome “Nexus”, quello che é certo é che sarà realizzato da Asus e che sarà presentato al Google I/O del prossimo 27 giugno. Alcune previsioni parlavano di un lancio a maggio, ma l’azienda pare abbia deciso di prendersi più tempo per ottimizzare il design e renderlo più accattivante.

Grazie al prezzo, il nuovo Google Nexus Tablet andrebbe a concorrere con altro tablet Android economico e “di marca”: impossibile non pensare al Kindle Fire di Amazon. E forse… un nuovo modello di iPad in versione Mini!

LEGGI ANCHE: iPAD MINI AL PREZZO DI 299 DOLLARI!