Settimocell / Notizie / Guide

Facebook Camera per iPhone download applicazione

Offerte in anteprima per te

Facebook Camera è il nome della nuova applicazione per iPhone già disponibile per il download gratuito nell’App Store. Il programma, compatibile con i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, è sviluppato ufficialmente dal popolare social network e consente di condividere e scambiare foto con i nostri contatti.

Poco tempo fa, prima di sbarcare nella Borsa di New York, Facebook aveva acquisito Instagram per la bellezza di 1 miliardo di dollari, e con l’annuncio della nuova app Facebook Camera molti hanno pensato ad un programma fotocopia. Ma in realtà le funzioni sono diverse, anche perchè Facebook non è affatto, almeno per ora, un social network orientato agli amanti della fotografia.

Già disponibile su Android, Facebook Camera per iPhone ci permette di condividere e scambiare tutte le foto scattate con il melafonino con i nostri amici e parenti iscritti sul social network. Rispetto all’applicazione generale che serve essenzialmente per scambiarsi messaggi di testo e aggiornare il Diario, questa app ci porta direttamente all’interno delle gallerie fotografiche dei nostri contatti, in modo da poter visualizzare in maniera semplice e rapida tutte le foto che desideriamo.

Attraverso l’app Facebook Camera possiamo condividere più foto in maniera contemporanea, includendo anche descrizioni e tag personalizzate. Non mancano poi strumenti per ritagliare le foto e applicare dei filtri elementari, come ad esempio la scala di grigi.

Insomma, ad un’occhiata veloce Facebook Camera sembra ad alcuni soltanto una copia mal riuscita di Instagram, soprattutto per l’assenza di molti filtri grafici che potevano fare la differenza. L’applicazione, disponibile per il momento soltanto nell’App Store americano, non è stata accolta molto bene dagli utenti, i quali l’hanno definita come inutile e non in grado di sostituire Instagram.