Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere film gratis su iPhone

Offerte in anteprima per te

Se siamo in possesso di un qualsiasi modello di iPhone (o anche iPad e iPod Touch) e siamo interessati a vedere film gratis, esistono essenzialmente due vie: l’applicazione preinstallata di Youtube, attraverso la quale possiamo vedere pezzi di film (soprattutto in inglese) pubblicati dagli utenti, oppure Justin.tv.

Quest’ultima è un’applicazione che ci permette di vedere in streaming migliaia e migliaia di canali TV di tutto il mondo, completamente gratis. L’unico costo da sostenere è quello del download programma, disponibile dall’App Store al prezzo di 3.99 euro, per poi avere a disposizione tantissimi film.

L’utilizzo di Justin-tv è veramente una passeggiata: è sufficiente digitare il nome del canale nella barra di ricerca, e automaticamente il programma ci fornirà la lista dei canali disponibili per lo streaming. Volendo possiamo anche consultare i canali per categorie, come ad esempio sport, commedie, drammatici, varietà, eccetera.. Il programma ha le dimensioni di 3.1 MB e richiede almeno l’iOS 4.0 per funzionare correttamente. Trattandosi di un’app di streaming, consigliamo di essere connessi ad una rete 3G veloce, oppure ancora meglio alla rete senza fili Wifi.

Justin-tv è compatibile con i vari modelli di iPhone, ma per sfruttare il programma al massimo delle sue potenzialità consigliamo l’utilizzo dell’iPhone 4S, smartphone disponibile in Italia al prezzo di partenza di 659 euro IVA inclusa per il modello con 16 GB di memoria flash integrata. Il display multi-touch del terminale ha una diagonale di 3.5 pollici e una risoluzione di 960 x 640 pixel, la memoria RAM ammonta a 512 MB, il processore è l’Apple A5 dual core da 1 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e supproto alla registrazione di video in fullHD 1080p.

LEGGI ANCHE: COME SCARICARE FILM GRATIS SU IPAD 2!