Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 808 Pureview uscita in Italia a giugno

Offerte in anteprima per te

Nokia 808 PureView in uscita in Italia a giugno a un prezzo consigliato di 599 euro IVA inclusa. È il primo device con una super fotocamera: ben 41 megapixel,  ottica Carl Zeiss ad elevata performance e la premiata tecnologia PureView, tutti elementi per permettere una migliore esperienza imaging su smartphone.

A tutto ciò si aggiunge la nuova tecnologia di “pixel oversampling”: la fotocamera potrà zoomare senza perdere chiarezza, cogliendo sette pixel di informazione e poi condensandoli in un unico pixel allo scopo di ridefinire l’immagine e renderla più vivida. Infine da segnalare la possibilità di “compattare” le immagini di dimensioni più grandi, per condividerle via e-mail, MMS e sui social network.

Una scheda tecnica non solo dedicata alle immagini: grazie alla tecnologia Nokia Rich Recording potremo registrare audio a livelli qualitativi simili a un CD, cosa che prima era possibile solo utilizzando apparecchiature e microfoni esterni. Un’altra tecnologia esclusiva per il mondo musicale é la Dolby Headphone, per trasformare  i file stereo in un’esperienza audio surround personale senza l’ausilio di particolari attrezzi ma con qualsiasi auricolare e Dolby Digital Plus per un playback audio tramite il canale surround 5.1.

Già poco dopo il suo lancio, avvenuto a febbraio, questo nuovo dispositivo ha conquistato diversi premi, tra cui il Best Mobile Device al MWC 2012 e il premio  della TIPA (che sta per Technical Image Press Association), il riconoscimento Best Imaging Innovation 2012.

Clicca qui per conoscere le altre CARATTERISTICHE TECNICHE DI NOKIA 808 PUREVIEW!