Nokia 808 Pureview uscita in Italia a giugno

Nokia 808 PureView in uscita in Italia a giugno a un prezzo consigliato di 599 euro IVA inclusa. È il primo device con una super fotocamera: ben 41 megapixel,  ottica Carl Zeiss ad elevata performance e la premiata tecnologia PureView, tutti elementi per permettere una migliore esperienza imaging su smartphone.

A tutto ciò si aggiunge la nuova tecnologia di “pixel oversampling”: la fotocamera potrà zoomare senza perdere chiarezza, cogliendo sette pixel di informazione e poi condensandoli in un unico pixel allo scopo di ridefinire l’immagine e renderla più vivida. Infine da segnalare la possibilità di “compattare” le immagini di dimensioni più grandi, per condividerle via e-mail, MMS e sui social network.

Una scheda tecnica non solo dedicata alle immagini: grazie alla tecnologia Nokia Rich Recording potremo registrare audio a livelli qualitativi simili a un CD, cosa che prima era possibile solo utilizzando apparecchiature e microfoni esterni. Un’altra tecnologia esclusiva per il mondo musicale é la Dolby Headphone, per trasformare  i file stereo in un’esperienza audio surround personale senza l’ausilio di particolari attrezzi ma con qualsiasi auricolare e Dolby Digital Plus per un playback audio tramite il canale surround 5.1.

Già poco dopo il suo lancio, avvenuto a febbraio, questo nuovo dispositivo ha conquistato diversi premi, tra cui il Best Mobile Device al MWC 2012 e il premio  della TIPA (che sta per Technical Image Press Association), il riconoscimento Best Imaging Innovation 2012.

Clicca qui per conoscere le altre CARATTERISTICHE TECNICHE DI NOKIA 808 PUREVIEW!

Migliori offerte Adsl del momento