Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Facebook nuovo

Offerte in anteprima per te

Il popolare social network creato da Mark Zuckerberg è da pochissimo entrato nei listini finanziari del NASDAQ, ma non tutti gli utenti sono soddisfatti delle ultime novità di uno dei più seguiti social. In particolare, il nuovo stile grafico, chiamato Diario, sta incassando una serie di lamentele da parte degli utenti i quali sostengono che la grafica sia molto più disorganizzata rispetto alla Bacheca tradizionale, tanto che per trovare le stesse informazioni di prima si spende molto più tempo.

La cosa peggiore è che una volta passati al Diario non sembra esserci possibilità di tornare alla Bacheca, almeno non in maniera semplice e veloce. Invece un trucchetto c’è: come disattivare Facebook nuovo?

Se desideriamo disattivare la Timeline in maniera definitiva (o almeno fino a quando il profilo in modalità Bacheca sarà ancora disponibile..), e dire così addio alla linea temporale, alla copertina e disattivare il Facebook nuovo, dobbiamo prima di tutto accedere alla pagina applicazioni di Facebook Developers. Inseriamo i nostri dati di accesso dell’account per confermare il login, facciamo clic sul pulsante Edit App localizzato in alto a destra, clicchiamo su “Elimina l’applicazione” a sinistra ed infine diamo la conferma cliccando su Continua e OK.

Tutto fatto: ora non ci resta altro che tornare sulla pagina principale del profilo e fare clic sul nostro nome in alto a sinistra per riavere finalmente la cara e vecchia Bacheca.

Se con il nostro PC utilizziamo i browser web Firefox o Chrome, possiamo installare diverse estensioni che riescono a far visualizzare la Bacheca piuttosto che il Diario, facendo credere al sito che si stia utilizzando una vecchia versione di Internet Explorer, non compatibile appunto con la Timeline. Quest’ultima purtroppo è già ben presente nelle applicazioni ufficiali per iOS e Android, ma in entrambi i marketplace App Store e Play Store abbiamo la possibilità di scaricare delle applicazioni di terze parti che hanno un’interfaccia che ricorda molto la Bacheca.

LEGGI ANCHE:

COME DISATTIVARE FACEBOOK MOBILE 2012
COME DISATTIVARE FACEBOOK ROSA