Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Razr Maxx prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Motorola Razr Maxx é finalmente in uscita in Italia al prezzo consigliato di 549 euro IVA inclusa. Il nome non lascia spazio a dubbi ma… cosa ha di così “massimo”? La batteria, almeno sulla carta, é la più longeva nel mondo smartphone, in grado di offrire un’autonomia fino a 17.6 ore di conversazione e 380 ore in stand by (pari a quasi 16 giorni!) dire finalmente addio a continue e ripetute ricariche della batteria.

La batteria da ben 3300 MhZ si combina con un processore Cortex-A9 dual-core da 1.2GHz accompagnato da 1 GB di RAM e un’anima votata ad Android che garantiranno all’utilizzatore dello smartphone, un sistema veloce e un multitasking completo: nello stesso istante potremo, senza intoppo alcuno, ascoltare musica, controllare le email e sfogliare le nostre foto più esilaranti salvate nella gallery.

Con un design incredibilmente sottile e leggero (soli 8,99 mm e 145 gr di peso nonostante la batteria un po’ più grande rispetto al suo predecessore), Motorola RAZR MAXX non può assolutamente essere definito un device fragile, anzi: le fibre di KEVLAR® rendono il telefono resistente e il vetro Corning® Gorilla® mette al sicuro da antipatici graffi il suo display Super AMOLED Advanced da 4.3 pollici. Acqua? cadute di liquidi? La resistenza si dimostra anche qui: con un trattamento idrorepellente, il nostro Motorola Razr Maxx é protetto dalle cadute accidentali di liquidi.

Con Motocast, avremo un personal cloud pronto ad aiutarci nello streaming di contenuti multimediali e nell’archiviazione di file. Anche Azioni Smart é un’applicaione già preinstallata nel dispositivo, che permette di aumentare ancora di più l’autonomia della batteria, automatizzando alcune funzioni più comuni, per esempio il silenziatore se siamo ad in meeting, aumentare e ridurre il volume di alcune telefonate e perfino disabilitare la maggior parte delle funzioni per sfruttare al massimo l’ultima goccia di batteria.

DI fronte a tanta tecnologie, altre caratteristiche “più comuni” sembrano passare in secondo piano, ma non é così: sul nostro bel touchscreen troviamo infatti una fotocamera da 8 megapixel con zoom digitale 8, autofocus e Flash Led, la camera anteriore é da 1,3 MP. Sul fronte connettività troviamo il modulo HSUPA, il wifi (802.11b/g/n), bluetooth  4.0 con LE/EDR/A2DP e slot per micro SD fino a 32 GB.