Come funziona Skype per iPhone

Una delle principali novità per i possessori di iPhone 4 e iPhone 4S è stata senza dubbio la possibilità di effettuare videochiamate attraverso l’applicazione preinstallata Facetime e la fotocamera frontale VGA. Purtroppo però, l’app Facetime funziona solamente con i possessori di Mac e vari dispositivi iOS (iPod Touch, iPad e iPhone), riducendo così la lista dei possibili contatti.

Possiamo comunque rimediare a questo problema installando dall’App Store il programma gratuito di videochat Skype. Vediamo assieme come funziona e quali sono le caratteristiche principali.

Skype per iPhone 4 e iPhone 4S ci permette di inviare messaggi di testo istantanei, effettuare chiamate e videochiamate gratuite verso tutti gli utenti registrati sul network di Skype. Non importa quindi se la persona che vogliamo chiamare usa uno smartphone Android o è davanti al PC, la compatibilità delle chiamate è sempre garantita. Delle dimensioni di 17.8 MB, Skype per iPhone richiede almeno il sistema operativo iOS 4.3 per funzionare correttamente ed è completamente localizzato in italiano.

LEGGI ANCHE: COME FUNZIONA SKYPE SUL CELLULARE!

Una volta installato il programma, è sufficiente inserire le credenziali d’accesso del nostro account personale di Skype per iniziare subito a chattare con gli amici di tutto il mondo. La cosa più bella di Skype è che funziona non solo su rete Wifi, ma anche su quella 3G (il corretto funzionamento dipende da operatore a operatore). Le chiamate vocali e le videochiamate verso altri utenti Skype sono completamente gratuite, mentre le chiamate verso telefoni fissi e cellulari sono soggette alle tariffe di base.

Per gestire i nostri Contatti è sufficiente fare tap sulla voce Contatti, mentre invece per iniziare una chiamata dobbiamo selezionare l’opzione “Chiama“. Direttamente dall’applicazione abbiamo anche la possibilità di acquistare del credito Skype, utile per le chiamate su telefoni tradizionali: per farlo, basta scegliere l’opzione “Acquista credito Skype“.

LEGGI ANCHE: EMOTICON SKYPE 2012!

Migliori offerte Adsl del momento