Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Facebook rosa

Offerte in anteprima per te

Il popolare social network creato da Mark Zuckerberg ultimamente è stato al centro di numerose discussioni, legate non solo all’entrata della società in Borsa, ma anche all’utilizzo della Timeline, la tanto amata/odiata interfaccia grafica che ha modificato quella tradizionale, senza possibilità di poter tornare indietro.

Un’altra modifica, effettuabile soltanto se utilizziamo il browser web Chrome di Google, riguarda Facebook Rosa: in pratica, i classici colori blu del sito vengono sostituiti con una tinta più femminile e che sicuramente piace di più al gentil sesso e probabilmente meno ai maschietti. Se ci siamo stufati della skin rosa e vogliamo tornare a quella originale, come possiamo fare?

Per disattivare Facebook Rosa bisogna semplicemente fare il procedimento inverso, ovvero cancellare il plugin di Google Chrome che ha trasformato il social network da blu a rosa. Questa domanda circola senza sosta su Internet, e per alcuni è motivo di forte preoccupazione, tanto che si pensa che per disattivare la skin rosa si debba cancellare l’account personale di Facebook e crearne un altro o addirittura formattare il PC. Nulla di tutto questo, fortunatamente.

Per procedere alla disattivazione di Facebook Rosa dobbiamo avviare il browser Google Chrome, cliccare sull’icona in alto a destra raffigurante una chiave inglese e selezionare la voce “Strumenti” con il tasto sinistro del mouse. Fatto? Bene, adesso facciamo clic su “Estensioni“, attendiamo il caricamento della lista di tutti i plugin installati e clicchiamo su quello relativo a Facebook Rosa. Una volta selezionato, possiamo rimuoverlo in un batter d’occhio facendo clic sull’apposito pulsante.

Nel caso il plugin Facebook Rosa non sia presente nella schermata delle “Estensioni” (a volte può capitare, magari a causa di un errore avvenuto durante il download o l’installazione ndr), allora digitiamo nella barra degli indirizzi “chrome://extensions/” e cancelliamo l’estensione dalla nuova schermata che si aprirà sul browser.