Settimocell / Notizie / Guide

Come uscire da Facebook su iPad

Offerte in anteprima per te

Il popolare social network creato da Mark Zuckerberg ormai conta oltre di 900 milioni di utenti registrati (anche se quelli attivi sono molti meno..), e grazie ai vari smartphone e tablet presenti sul mercato mondiale è possibile avere sempre Facebook “in tasca”, in qualsiasi momento e ovunque noi ci troviamo.

A volte però può capitare di voler uscire dall’applicazione, magari per cambiare utente (sono molte le persone con account multipli) o per evitare che qualche nostro amico si diverta ad usare il nostro account mentre gli abbiamo prestato il telefono o il tablet. In questa guida vediamo quindi come uscire da Facebook su iPad.

Fortunatamente l’operazione richiede davvero pochi istanti: una volta avviata l’applicazione, facciamo tap sull’icona della griglia che si trova in alto a sinistra e scorriamo in basso la barra che comparirà sul lato sinistro dell’iPad. Arrivati a questo punto, non ci resta altro da fare che selezionare la voce Impostazioni e premere il pulsante rosso Esci per uscire da Facebook, ovvero eseguire il “logout“. Se poi desideriamo effettuare nuovamente il login, non ci resta altro da fare che avviare di nuovo l’applicazione e inserire le credenziali d’accesso del nostro account.

Ricordiamo che l’applicazione ufficiale di Facebook, delle dimensioni di 10.5 MB e completamente localizzata in italiano, è di tipo universale, ovvero non solo è compatibile con l’iPad, ma anche con l’iPhone e l’iPod touch, a patto che sia installato il sistema operativo iOS 4.0 o superiori. L’ultima versione dell’app include il supporto ai giochi di Facebook, la possibilità di scoprire chi c’è nelle vicinanze, aggiornare la nostra bacheca e controllare i messaggi degli amici.

LEGGI ANCHE COME DISATTIVARE FACEBOOK MOBILE 2012!